Vacanze studio - Corsi di lingua - Corsi a casa dell'insegnante - Preparazione ad esami - Stage qualificati - Lavoro retribuito

   
     booking@studioallestero.it +39 0644292480
Chiama

Preparazione ad esame Ielts

Preparazione ad esame Ielts

preparazione esame ielts

preparazione esame ielts

Il certificato IELTS (International English Language Testing System) è il test che certifica il tuo livello di lingua Inglese e viene conseguito da chi ha intenzione di studiare o lavorare in uno dei paesi Anglofoni. L’esame Ielts è suddiviso in 4 prove. Listening la prova di ascolto , dove lo studente ascolta per 40 minuti circa una registrazione ed al termine della quale dovrà fornire delle risposte. Reading durata della prova di 1h circa, lo studente dovrà leggere un testo e poi verrà sottosposto a delle domande. Writing entro un’ora lo studente deve scrivere 2 testi. Speaking prova di conversazione orale su free-conversation con una durata di circa 12 minuti. Dopo circa due settimane i risultati vengono spediti all’indirizzo fornito con un relativo punteggio assegnato.

A seguire una tebella con le relative fasce di livello:

Quadro Comune Europeo Cambridge ESOL IELTS Exam
C2 CPE 8,0 +
C1 CAE 7 – 8,0
B2 FCE 5 – 6,9
B1 PET 4 – 4,9
A2 KET 3 – 3,5
A1 2 – 2,5

Quando si fa l’esame Ielts

scuola preparazione esame ielts

scuola preparazione esame ielts

Solitamente le date dell’ esame Ielts vengono esposte ad inizio anno indicando esattamente le varie disponibilità durante i vari periodi dell’anno. Solitamente, prima di conseguire il test, viene svolto un corso di preparazione ad esame, presso una scuola di lingua inglese della durata consigliata di 8 settimane, in modo che ti possano preparare in maniera adeguata al superamento dell’esame, oppure per chi non ha a disposizione le 8 settimane è possibile la soluzione del corso a casa dell’insegnante, che con il metodo delle lezioni individuali, ti permette di ottimizzare i tempi. Tra le mete consigliate di studio all’estero la scuola di lingua a Londra oppure la scuola di inglese a Brighton. Sono disponibili altre destinazioni sia in inghilterra che in Irlanda o in America. L’esame Ielts si può sostenere in oltre 120 paesi nel mondo, è possibile potersi iscrivere fino a 2 settimane prima della data di inizio ed ha un costo di circa 218€.

Perchè sostenere l’esame Ielts

perchè fare l'esame ielts

perchè fare l’esame ielts

Le università all’estero ormai richiedono il certificato Ielts per potervi accedere, in modo da poter attestare quello che è il livello di lingua inglese. Anche nel mondo lavorativo molte aziende prima di procedere con l’assunzione richiedono la certificazione Ielts. Inoltre avendo validità di soli 2 anni, al termine della scadenza se volete rinnovare la certificazione dovrete nuovamente sostenere l’esame.

Vi consigliamo sicuramente di guardare video e film in inglese, possibilmente senza sottotitoli e nel momento in cui fare l’orale cercate di essere il più semplici possibili, perchè gli esaminatori analizzeranno la vostra grammatica e non i vostri contenuti.

Andrea Giannotta

Andrea Giannotta

Blogger at freelance at studio all'estero
Copywriter, giornalista e scrittore freelance con la passione del Web Marketing e della Comunicazione, mettere a disposizione un punto di ritrovo per chi si occupa di comunicazione sul web.
Andrea Giannotta

Latest posts by Andrea Giannotta (see all)

VACANZE STUDIO ALL ESTERO
Preparazione ad esame Ielts [caption id="attachment_120" align="alignleft" width="300"] preparazione esame ielts[/caption] Il certificato IELTS (International English Language Testing System) è il test che certifica il tuo livello di lingua Inglese e viene conseguito da chi ha intenzione di studiare o lavorare in uno dei paesi Anglofoni. L'esame Ielts è suddiviso in 4 prove. Listening la…
Post Tagged with

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *