Vacanze studio - Corsi di lingua - Corsi a casa dell'insegnante - Preparazione ad esami - Stage qualificati - Lavoro retribuito

   
     booking@studioallestero.it +39 0644292480
Chiama

Preparazione esame Toefl

Preparazione esame Toefl

Preparazione esame Toefl

Preparazione esame Toefl

TOEFL (Test of English as a Foreign Language) è uno degli esami che certifica il livello di lingua per studenti non madrelingua inglese ed è richiesto nei paesi anglofoni, soprattutto negli Stati Uniti da college e università. L’esame Toefl è costituito da 4 prove cosi come è suddiviso l’esame Ielts (International English Language Testing System). Listening ovvero la prova di ascolto , l’alunno ascolta per circa 60 minuti le lezioni in aula basate su free conversazione utilizzando espressioni idiomatiche tipiche dell’inglese americano e successivamente dovrà rispondere dimostrando di aver capito quando detto nell’audio. Reading, anche in questo caso la prova dura circa 1h, l’allievo legge diversi testi per un totale di circa 800 parole relativi a dei testi accademici e rispondere alle diverse domande. Writing questa prova dura circa 50 minuti, e si divide in 2 parti, la prima parte, dopo aver letto un brano lo studente dovrà fare un breve riassunto; la seconda parte consiste nell’ascoltare un dialogo e scrivere un breve saggio seguento le linee guida. Speaking durata di circa 20 minuti, prova di conversazione orale basata sulla discussione di un argomento personale o su argomenti riguardanti il test svelto.

Analisi dei punteggi esame Toefl

Livello 1

Sessione Punteggio
Comprensione orale 31 – 68
Struttura e produzione scritta 31 – 68
Comprensione scritta 31 – 67
TOTALE 310 – 677

I punteggi del test TOEFL ITP Livello 1 sono correlati ai punteggi del QCER (Quadro comune europeo di riferimento per la conoscenza delle lingue). La seguente tabella mostra i punteggi del test TOEFL ITP corrispondenti a ciascun livello del QCER.

Livelli del QCER Punteggio complessivo Comprensione orale Struttura e produzione scritta Comprensione scritta
C1 627 punti 64 64 63
B2 543 punti 54 53 56
B1 460 punti 47 43 48
A2 337 punti 38 32 31

Livello 2

Sessione Punteggio
Comprensione orale 20 – 50
Struttura e produzione scritta 20 – 50
Comprensione scritta e lessico 20 – 50
TOTALE 200 – 500

Quando si fa la Preparazione esame Toefl

preparazione esame Toefl new york

preparazione esame Toefl new york

Le date dell’ esame Toefl e le relative città si sanno all’inizio dell’anno, e l’iscrizione può essere fatta on line e decidere se fare la prova scrittura direttamente on line oppure fare la prova scritta presso uno dei centri disponibili. Solitamente prima si frequenta un corso di preparazione ad esame, presso una scuola di lingua inglese a New York di 4 settimane, in modo che ti possano preparare in maniera adeguata al superamento dell’esame. Un’alternativa potrebbe essere quella di frequentare un corso direttamente a casa del professore, con lezioni individuali one to one, per velocizzare la tempistica. Oltre New York per il corso di preparazione ad esame di studio all’estero la più gettonata è la scuola di lingua a Londra o la scuola di inglese a Brighton. In Inghilterra sono disponibili altre destinazioni cosi come in Irlanda o negli Stati Uniti. Il costo dell’esame Toefl è di circa $110 ed ha una validità di 2 anni e non è un’esame passato o rimandato ma un test che certifica il tuo livello di lingua inglese, considera che Il livello medio è 74.

Perche fare la Preparazione esame Toefl

univeristà preparazione esame toefl

univeristà preparazione esame toefl

I college e le università americane richiedono il Toefl per capire qual è il vostro livello di lingua. La certificazione Toefl è richiesta anche dalle aziende. Il certificato riporta il punteggio delle singole prove sostenute. E’ possibile rinnovare il Toefl migliorando il punteggio. Durante i corsi di preparazione vengono spiegati anche alcuni trucchi per poter affrontare l’esame. E’ sempre consigliata la visione di film in lingua originale e l’ascolto di conversazioni.

Andrea Giannotta

Andrea Giannotta

Blogger at freelance at studio all'estero
Copywriter, giornalista e scrittore freelance con la passione del Web Marketing e della Comunicazione, mettere a disposizione un punto di ritrovo per chi si occupa di comunicazione sul web.
Andrea Giannotta

Latest posts by Andrea Giannotta (see all)

VACANZE STUDIO ALL ESTERO
Preparazione esame Toefl [caption id="attachment_227" align="alignleft" width="292"] Preparazione esame Toefl[/caption] TOEFL (Test of English as a Foreign Language) è uno degli esami che certifica il livello di lingua per studenti non madrelingua inglese ed è richiesto nei paesi anglofoni, soprattutto negli Stati Uniti da college e università. L'esame Toefl è costituito da 4 prove cosi…
Post Tagged with , , , ,

One Response so far.

  1. […] Se hai deciso di frequentare l’univeristà all’estero per poter avere un futuro migliore ti servono sapere tutte le informazioni relative alle iscrizioni, la durata dei corsi nel paese dove vuoi studiare, quanto costa e le competenze linguistiche che ti occorrono. Per frequentare un’università all’estero ad esempio in Australia, America, Regno unito, Irlanda o Canada è necessario avere un livello di lingua inglese elevato dimostrabile tramite certificazioni internazionale Ielts o Toefl. […]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *